Copertina di Fabio Vanni per smarginature.it

I più letti

nl-smarginature2

I più recenti

Seguimi su Facebook

La Venere di Urbino è provocante sul materasso che ipnotizza col rosso tiziano.
Prende il cellulare.

 sono davanti ad una Venere che si copre il pube con la mano, ma con gli occhi invita a guardarla ✓✓

Ti voglio  ✓✓

Sorride maliziosamente Agata, fiera di aver provocato la voglia e di essere nel mentre, in un luogo quasi sacro ma pieno di sensualità che esce dalle tele.
Lui è sempre con lei. E’ nella gonna a ruota che lascia dondolare dai fianchi, è nella spalla sinistra scoperta dalla maglietta cadente, è nei tacchi che accompagnano il tempo.
Il loro amore è un cane randagio, vive di occasioni possibili.
Intorno a lei, persone distratte più attente a leggere il pannello informativo che a guardare le opere, coppie che corrono da una sala all’altra mano nella mano. In effetti potrebbero perdersi ed essere rapiti da qualche Madonna col bambino pensava.
I suoi pensieri si muovono di continuo, studia le persone. Si diverte a guardare quelle coppie di trentenni, lei in genere col pinocchietto da turista e il cappello da pescatore e lui col berretto e la polo della Ralph Lauren comprata all’outlet, quella col logo gigantesco, un cavallo in scala 1:1 con quello di Francesco Messina davanti alla sede RAI di viale Mazzini.

Gli innamorati scambiano sguardi complici tra loro, poi lui in un momento di distrazione dal rapimento amoroso, con la coda dell’occhio la guarda.
Agata sorride compiaciuta, l’aria soddisfatta. E’ maliziosa e spesso pensa a sé da piccola, una ragazza acqua e sapone. Il suo primo libro una ragazza acqua e sapone della Alcott glielo aveva regalato la maestra con un dedica: “Affinchè tu sia sempre una ragazza acqua e sapone e che non sciupi le tue doti di purezza e semplicità.”
Fuori l’ara è fresca e il paesaggio deve condividerlo. Foto e invio.

Dov’è? ✓✓

Firenze ✓✓

raggiungimi ✓✓

Sono a Firenze! come ci arrivo a Napoli? ✓✓

Trova un modo ✓✓

E il modo lo trova sempre.

I più letti

nl-smarginature2

I più recenti

Seguimi su Facebook

Related Post

Commenti