Foto di E.M.

Foto di E.M.

I più letti

nl-smarginature2

I più recenti

Seguimi su Facebook

Questa cosa del bene e del male non l’ho capita tanto bene.

E’ bene che ti metti la canottiera quando c’è vento.
E’ male se spingo il mio amico Edo.

Ma questa storia di Erdogan, cioè noi da che parte stiamo? Noi ci chiamiamo Europa e siamo i buoni e perciò siamo per la democrazia, almeno così ho capito.
Quindi il colpo di stato che è contro la democrazia non va bene. Questo presidente è stato eletto dal suo popolo. Ma a me però sembra che tutti in Europa sperassero nel colpo di stato e non si siano spinti a mostrarlo perché poi, se gli buttava male al colpo-di-stato, erano caxxi. E infatti così è stato.

Tornando allora alla questione bene e male, è bene che in Turchia sia stata sospesa la convenzione sui diritti umani?
Questo Erdogan fa parte dei buoni solo perché è stato eletto democraticamente? E la tortura non è un male?

Sempre a proposito di questo bene e questo male, se io sparlo della mia amica solo perché è una smarginata ma poi posto un MEME di Padre Pio, sono buona?

Ho letto che oggi in Normandia è stato sgozzato un prete e delle persone sono state prese in ostaggio. Sono stati dei “forse malati di mente”. Cosa sono dei “forse malati di mente”? Appartengono alla stessa categoria dell’”ultrà” che ha ucciso l’uomo nigeriano a Fermo? Cioè agli “altro-da-noi”?

Dici spesso che è giusto che io faccia domande, ma quando l’ho fatto mi hanno risposto “oh bella, c’hai la capa fresca, io lavoro tutto il giorno”.

Non mi torna neanche questa storia dei rifugiati. Ho sentito una mamma dire alla mia amica al parco “mangia, pensa ai poveri bambini che non hanno niente, piccoli e indifesi senza cibo”. L’ho vista il giorno dopo parlare con un’altra signora alle panchine dire “questi rifugiati devono tornare a casa loro che qua già siamo pieni”.

Poi tu mi fracassi i timpani a parlarmi di questa cosa della parità uomo-donna ma scusa, tu con le tasse non paghi lo stipendio a quel signore con la barba, la felpa e le strane scritte? Ecco proprio lui ha preso una bambola gonfiabile e l’ha presentata su un palco come sosia di Laura Bordini ovvero il Presidente della Camera dei Deputati.

Senti facciamo che dato che ho 2 anni e mezzo, me ne vado a giocare con Edo.
Sono confusa.

I più letti

nl-smarginature2

I più recenti

Seguimi su Facebook

Related Post

Commenti