Persone belle

“persone naturali e strafottenti”

Sono i pazzi del paese, ma che in verità sono ARTISTI!

 

Pino Strabioli, sa raccontare

Amo Pino Strabioli da molti anni. Lo amo in modo intimo, difficile che abbia confessato a qualcuno questa mia passione. Sa chiedere con garbo, è l’amico di famiglia dei miti del cinema, del teatro e della TV.

Il rigattiere pavese, Filippo

Il rigattiere pavese è Filippo. Ha la gentilezza di un signore d’altri tempi. E di altri tempi sono le cose che lui riscopre e racconta.
Lui non vende e basta, ma ti fa innamorare di un oggetto. In realtà succede che per incanto tu e la lampada, la poltrona o lo specchio, semplicemente vi scegliete.

Alexander Gonzalez Delgado, passione per la fotografia

Alexander Gonzalez Delgado è un professionista della fotografia. Attento e sensibile si accorge che mangi le unghie quando ancora hai le mani in tasca. Per descriverlo userei le parole onestà e sincerità nell’approccio, libero dai gesti costruiti della Milano glam. Eppure..

Paolo Poli, istrione irriverente

Recitava spesso en travesti già negli anni ’60 regalando all’Italia piccola e impreparata, lo spettacolo puro che prescinde dai limiti dell’essere uomo, donna, animale o cosa.

Mezzo Preti, duo folk pop

Ci incontriamo alla folk enotecheria di via Magolfa a Milano, un posto piccolo, caldo, famigliare. Il buon vino e la gentilezza dei proprietari mi accolgono come a casa e quindi aspetto senza impazienza.

Don Lurio, ballerino gigante. Perché basso, non significa piccolo!

Testa spalle, baby one-two-tre, testa spalle baby one-two-tre, qualcuno già ha chiuso il post, ma tu stai sorridendo e continui nella testa con …tacco-punta-collo-collo-testa-spalle baby…Don Lurio è stato un ballerino e coreografo della TV italiana a cui dobbiamo…

Misty Copeland, étoile fuori dagli stereotipi

Misty Copeland è la prima étoile nera dell’American Ballet Theatre di New York . Misty vuole diventare ballerina e lo decide a 13 anni, troppo tardi. E’ “nera, bassa e formosa”

Francesca Giraudi, artista a Milano

Francesca Giraudi è un’artista che vive e lavora a Milano. Le sue opere sono in acrilico e olio, su tela o su altri supporti oppure digital painting. Al centro delle sue opere, l’essere umano

Erri De Luca, il signore delle storie

Realizzo che manca un’ ora e mi prende l’ansia, quella che arriva quando non hai voluto pensare all’appuntamento fino alla fine. Allora ti prende il senso di colpa perché devi approssimare, arronzare

Afdera Franchetti, baronessa e vulcano

Una persona naturale e straffottente? Eccola qui, la baronessa Afdera Franchetti. Il nome di un vulcano, l’eleganza nobile e una personalità senza schemi

Nicorù, una mattina nel Sannio.

Capelli bagnati, l’aria di chi è appena uscito dalla doccia e un fare cordiale, ci invita ad entrare in macchina.
Io mi siedo dietro, davanti è rimasto Cesare, in effetti è lui che lo conosce. Sul tappetino dove poggio i piedi ci sono peperoncini rossi

Giuseppe Patroni Griffi, Peppino

Peppino ovvero Giuseppe Patroni Griffi, un vero signore che sapeva scrivere delle persone e dei sentimenti, quelli sporchi perché reali. E’ una…

Pietra Montecorvino

Lei è esagerata nel significato napoletano del termine. A Napoli quando vuoi dire che una persona è stupenda, si dice che è esagerata

Franca Valeri

L’ho scoperta quando da ragazzina d’estate guardavo le teche Rai, l’ho amata da adulta quando ho letto Bugiarda no,